Logo Intour Project
venerdì 29 maggio 2020
  • » Pubblicità e Media Planning

Grafica Creatività Immagine packaging

Pubblicità e Media Planning

ARGOMENTO-79-1-01.jpg
Comunicare per regalare emozioni, suggestioni e acquisire visibilità.

Intour Project
é il Vs evidenziatore

Interventi
di Intour Project


• Studio, progettazione e realizzazzione di qualsiasi messaggio pubblicitari
• Studio, progettazione e realizzazione Manifesti di qualsiasi formato
• Pagine pubblicitarie su tutti i mezzi stampa
• Spot radio/tv, jingle personalizzati
• Below-the-line

L'importanza del Media Planning
l Media Planning consiste nella scelta dei media e dei veicoli nei quali saranno inseriti i messaggi pubblicitari.
Esso, però, non si riduce alla sia pur complessa scelta dei mezzi e dei veicoli, attività che presuppone l'esame di molteplici variabili, ma coinvolge attività preliminari e successive alla scelta dei mezzi come ad esempio

    •    l'individuazione del target di riferimento
    •    l'analisi dell'attività della concorrenza
    •    la definizione del budget
    •    il controllo dell'impatto e dell'efficacia della campagna

Media Planning

Il Media Planning consente una equa e corretta distribuzione del budget tra i vari mezzi e veicoli, affinché una campagna pubblicitaria ottenga la massima efficacia con il minor investimento possibile.
esempio di media planning market

Gli obbiettivi generali e lo sviluppo del Media Planning

Gli obiettivi generali di una pianificazione media riguardano essenzialmente tre aspetti:
    •    la copertura del target
    •    la ripetizione del messaggio
    •    la qualità della comunicazione

Riguardo il primo aspetto, i mezzi e i veicoli pubblicitari scelti devono permettere di toccare la quota più elevata possibile delle persone appartenenti al target individuato.
Il secondo aspetto si riferisce alla capacità dei mezzi scelti di veicolare un messaggio con una frequenza tale da potere essere sufficientemente visto dagli individui del target.
Il terzo aspetto riguarda la scelta dei mezzi più adatti per veicolare quel messaggio.

Lo sviluppo di una pianificazione pubblicitaria si avvale di due fasi principali
la strategia media
il piano media

La Strategia media consiste nella scelta
    •    dei media che saranno utilizzati nella pianificazione (televisione, radio, cinema, affissioni ecc)
    •    dei formati dei messaggi
    •    del timing o periodi dell'anno in cui ciascun media sarà utilizzato

Il Piano media consiste, invece, nello scegliere
    •    all'interno di ciascun media, i "veicoli pubblicitari" specifici che si intendono utilizzare (testate di quotidiani, canali televisivi e radiofonici ecc)
    •    in ciascun veicolo lo spazio da acquistare
    •    fissare il calendario delle uscite
  • Marketing Turistico - mercato estero
    Turismo - come ottenere risultati sui mercati stranieri
    una ricerca dell’ONT, in collaborazione con Unioncamere, analizza i piani strategici di Francia e Spagna per promuoversi sui mercati esteri, una serie di linee guida sviluppate su misura...
    Pubblicata il: 24/11/2015
  • Packaging
    la confezione vale quanto il prodotto
    una buona confezione è il biglietto da visita di un buon prodotto, vestire bene un'idea significa comunicare la qualità del contenuto; perchè l'abito, nel marketing, fa il monaco...
    Pubblicata il: 13/09/2014
  • Audiovisivi
    compenetrare la sfera sensoriale
    Aggiungere emozioni e suggestioni a prodotti e idee regalandogli suoni, immagini, storie in una Comunicazione che compenetra l'intera sfera sensoriale e và oltre...
    Pubblicata il: 13/09/2014
  • Web Design
    una veste bella è meglio di una bruttina
    Un buon sito Internet è un’insegna ben visibile nelle affollate strade dell'informatica, la soluzione per uscire dai vicoli ciechi dei nuovi spazi virtuali. Intour Project Vi conduce alla conquist...
    Pubblicata il: 13/09/2014
©Intour Project - sant'Antonio di Gallura (OT) p.iva 02429980903 c.f. RCCBTS68D43B354H - Tutti i diritti sono riservati
powered by Infonet Srl Piacenza