uso corretto di Facebook nel marketing
Facebook Intour Project
Turismo è sinonimo di Social Media. Le persone acquistano consultando i social, scelgono abiti, scarpe e accessori per l’auto attraverso Facebook e Twitter. E, ovviamente, pianificano le vacanze.
Consultare il web, curiosare tra le tante proposte, documentarsi sulle mete, tra immagini, pacchetti e offerte è già come essere un po’ in vacanza. Piace.
E piace a tanti. Ed è sempre più forte l’esigenza di risparmiare, di trovare soluzioni che consentano di sposare al meglio il proprio piacere al budget a disposizione.
I professionisti del settore turistico comprendono questa nuova tendenza e sanno bene quale sia il ritorno di visibilità e di immagine da una campagna social web ben concepita.
Come fare? Come migliorare una brand reputation online? Come farti conoscere da potenziali clienti? Come ottenere più presenze? Come aumentare il fatturato della tua struttura turistica?
Fare Marketing Turistico utilizzando il circuito dei social, ed implementandolo con altre strategie, non è uno scherzo.
Promuovere una destinazione o un’azienda online vuol dire mettere in campo competenze specifiche, affrontare difficoltà e crisi, leggere i risultati nel modo giusto.
Occorre, per muoversi correttamente e nella giusta direzione, conoscere le strategie, il meotodo. In caso contrario una campagna web “fatta in casa” potrebbe rivelarsi un boomerang, un vero e proprio harakiri.
Turismo - come ottenere risultati sui mercati stranieri
una ricerca dell’ONT, in collaborazione con Unioncamere, analizza i piani strategici di Francia e Spagna per promuoversi sui mercati esteri, una serie di linee guida sviluppate su misura...
Pubblicata il: 24/11/2015
il complesso rapporto tra l’uomo e la tecnologia
la storia non è delle più originali, numerose serie TV e diversi film hanno investigato i possibili risvolti dell’immaginario quanto probabile futuro rapporto tra umani e robot...
Pubblicata il: 18/05/2015
facebook nel marketing
Facebook può essere di grande aiuto per le piccole imprese, ma non è sempre facile trovare il tempo per pubblicare contenuti interessanti con frequenza; di seguito otto suggerimenti...
Pubblicata il: 24/09/2014
a che ora e quali giorni conviene postare su facebook, twitter, google plus, pinterest, youtube, linkedin, tumbrl etc..
aziende, artigiani, liberi professionisti e chiunque si rivolga al pubblico con propri prodotti e servizi stanno entrando nella logica dei social media per ottenere maggiore visibilità e mercato...
Pubblicata il: 10/09/2015