Logo Intour Project
venerdì 29 maggio 2020
  • » Esposizione Universale Italia in Vetrina

Esposizione Universale Italia in Vetrina

CATEGORIA-9-1-01.png
Expo 2015 è un’Esposizione Universale con caratteristiche assolutamente inedite e innovative. Prima di tutto si tratta della prima fiera di tali dimensioni che l'Italia presenta da sempre.
La visibilità, la notorietà, la capacità di arrivare su milioni di persone che consente questo grande appuntamento, che è EXPO 2015, non ha precedenti.
L'Italia è per il prossimo 2015 al centro del mondo, Milano e l'intera penisola si sta preparando per accogliere un pubblico proveniente da ogni parte del mondo per questo evento che porta il belpaese nelle case della gente , non solo per le dimensioni dell'evento, ma anche per il suo tema: Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita.

Non solo una rassegna espositiva, ma anche un processo partecipativo che intende coinvolgere attivamente numerosi soggetti attorno ad un tema decisivo per il futuro dell'umanità intera.
Un evento storico, unico, che incarna un nuovo concept di Expo: tematico, sostenibile, tecnologico e incentrato sul visitatore.

Dal 1 maggio al 31 ottobre 2015, 184 giorni di evento, oltre 130 Partecipanti, un Sito Espositivo sviluppato su una superficie di un milione di metri quadri per ospitare gli oltre 20 milioni di visitatori previsti.
I visitatori, coinvolti in prima persona in percorsi tematici e approfondimenti sul complesso mondo dell’alimentazione, hanno l’opportunità di compiere un vero e proprio viaggio intorno al mondo attraverso i sapori e le tradizioni dei popoli della Terra.

Expo 2015 sarà la prima Esposizione della storia a essere ricordata, non solo per i manufatti realizzati, ma soprattutto per il contributo al dibattito e all’educazione sull’alimentazione, sul cibo, sulle risorse a livello planetario.

L'appuntamento è con la storia, quella di ieri, di oggi, ma soprattutto di Domani, per un futuro migliore, per una Vita più a misura dell'Umanità!
  • EXPO 2015: Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita
    un tema che coinvolge l'intera umanità
    è possibile garantire cibo e acqua alla popolazione mondiale? Aumentare la sicurezza alimentare? Proporre nuove soluzioni e nuove prospettive in grado di tutelare la biodiversità del Pianeta?...
    Pubblicata il: 13/09/2014
  • Come è organizzato EXPO 2105
    sono cinque le aree tematiche
    le Aree Tematiche sono i luoghi fisici che interpretano il Tema Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita attraverso percorsi espositivi ed elementi attrattivi: coinvolgono direttamente i visitatori ...
    Pubblicata il: 13/09/2014
  • EXPO 2015 - i partecipanti
    con il coinvolgimento del mondo aziendale
    I partecipanti ad expo 2015 sono innanzitutto i paesi del mondo, le organizzazioni internazionali quali la UE, le organizzazioni della societa’ civile, quali Actionaid e Save The Children, e le cor...
    Pubblicata il: 13/09/2014
  • EXPO 2015 - confronti
    La scuola, il cinema, la ricerca e l’innovazione...
    l’innovazione, la tecnologia digitale, la femminilità. Tutti i giorni ci confrontiamo con questi temi, cercando riflessi e spunti che ci riguardano, che ci facciano crescere, imparare e anche migli...
    Pubblicata il: 13/09/2014
©Intour Project - sant'Antonio di Gallura (OT) p.iva 02429980903 c.f. RCCBTS68D43B354H - Tutti i diritti sono riservati
powered by Infonet Srl Piacenza