Logo Intour Project
giovedì 28 marzo 2024

la Televisione

Il messaggio formato famiglia

la Televisione
Il messaggio si trasforma in un nuovo componente della famiglia.
Entra nelle nostre case e parla con noi, raccontandoci la storia di un prodotto, il valore di un servizio, le soluzioni di un problema. ??
Intour Project le Vs idee trovano casa

Il metodo di Intour Project

La tipologia delle emittenti televisive sono:
TV nazionali pubbliche e private
TV locali
TV satellitari
WEB TV

Le TV locali costituiscono oggi una valida alternativa pubblicitaria ai network nazionali per le aziende che non hanno esigenze di promuoversi su tutta la penisola. Per questo vengono pianificate campagne pubblicitarie locali sulle migliori TV commerciali di tutte le regioni e province d'Italia.

?Alcuni vantaggi delle tv locali sono
• Possibilità di pianificare solo le province o le regioni di rilevanza per la iniziativa commerciale
• Possibilità di effettuare test di nuovi prodotti su aree con caratteristiche in sintonia con il prodotto o servizio da promuovere Tipologia degli spazi ?
• spot da 10'', 15'', 20'', 30'', 60'' ?
• redazionali da 3 minuti in poi ?
• sponsorizzazione trasmissioni sportive


Canali satellitari?
Possiamo pianificare campagne pubblicitarie sui migliori canali della Tv satellitare, dedicati allo sport, intrattenimento, cultura, spettacolo, scienze, cinema, moda, musica. Il modo migliore per raggiungere il target di maggior interesse per la Vs Azienda attraverso un mezzo molto prestigioso. ?
Le campagne delle Tv satellitari hanno il vantaggio di raggiungere in modo efficace un pubblico ben definito giacchè si ha la reale conoscenza degli abbonati, alta qualità della programmazione, possibilità di lavorare su un palinsesto di canali.
Per cui grande efficacia e pochissima dispersione di contatti!
??Il Satellite vanta attualmente oltre 4 milioni di abbonati, in aggiunta a questi ci sono altri 3 milioni di possessori di decoder Free e tutti gli esercizi comerciali dai Bar ai Ristoranti agli Alberghi.
Gli utenti potenziali sono oltre 17.000.000!
Gli abbonati satellitari sono tutti inseriti in una classe socioeconomica medio-alta ed hanno maggior potere di acquisto; inoltre sono più attenti all'offerta pubblicitaria e alle novità. Sono più giovani della media della tv generalista e rappresentano attualmente il 20% degli italiani che acquistano l'80% dei beni (dati fonte: Istat). ?Infine, meno pubblicità sul satellite: il break dura al max 3 minuti, quindi si ha meno affollamento pubblicitario con il conseguente risultato che il Vs Spot viene più facilmente memorizzato.
©Intour Project - sant'Antonio di Gallura (OT) p.iva 02429980903 c.f. RCCBTS68D43B354H - Tutti i diritti sono riservati
powered by Infonet Srl Piacenza