Logo Intour Project
giovedì 18 aprile 2024

Vacanze al miglior prezzo

il distruttivo gioco al ribasso

Vacanze al miglior prezzo
Tra i molti punti di forza delle OTA è, come abbiamo visto, il prezzo. Una delle chiavi che ha permesso loro di acquisire un grande bacino di utenti è appunto la tariffa della camera, ridotta ai minimi termini proprio per la capacità di aver attivato una forte competizione tra le strutture ricettive in un harakiri di gioco al ribasso.
Tra i filtri più utilizzati in fase di prenotazione sul web, dopo aver scelto il luogo, al primo posto c’è la visualizzazione per “tariffe crescenti”, vale a dire che il primo parametro scelto è il costo.

Successivamente al costo si passa alla valutazione della tipologia di ambiente e ai servizi, poi alle recensioni. Quale è il limite delle OTA che invece non ha la struttura ricettiva? Il valore aggiunto di quest’ultima è la possibilità di costruire un Pacchetto Vacanze/Soggiorno su misura, unendo all’offerta tutta una serie di servizi dati dagli operatori locali, per una proposta “ad hoc” che porta il turista viaggiatore a conoscere le piccole realtà produttive, tra gastronomia e artigianato, enologia e shopping, arte e cultura e quant’altro possa trasformare una semplice visita in una vera ed indimenticabile esperienza.
Qui, nella forza della coesione e della cooperazione, sta la vera forza di un tessuto urbano e umano, inarrivabile per le grandi OTA. (fine)
©Intour Project - sant'Antonio di Gallura (OT) p.iva 02429980903 c.f. RCCBTS68D43B354H - Tutti i diritti sono riservati
powered by Infonet Srl Piacenza